NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 15 Gennaio 2014 10:56

Laser cleaning/ablation nella conservazione dei beni culturali

Dal 15 al 17 maggio 2014 presso l'Istituto Europeo del Restauro si svolgerà la nuova edizione del Corso in "Laser cleaning/ablation nella conservazione dei beni culturali", particolarmente consigliato a restauratori.

"L’applicazione della luce laser nel settore del restauro dei Beni Culturali rappresenta una delle realtà innovative nel settore. Durante il corso si imparano i principi su cui si basa il funzionamento del laser, il suo utilizzo, le metodologie e le problematiche legate ad una corretta applicazione su differenti materiali. Le prove pratiche previste durante il corso faranno comprendere i vantaggi che offre questo strumento se utilizzato con competenza".

Il corso ha una durata di 32 ore per un costo complessivo di € 650,00.

Terrà il corso il Dott. Alessandro Zanini Membro del comitato scientifico, Area manager El.En. Groupe professore a Contratto presso l'Università di Palermo – Polo didattico di Agrigento Beni Culturali Archeologici, Preistoria e Protostoria e della Scuola di specializzazione Università della Tuscia in Tecnologie applicate alla conservazione dei Beni Culturali.

 

Fonte: Istituto Europeo del Restauro

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo