NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 31 Marzo 2016 10:03

GREEN LAB: Laboratorio di materiali e metodi sostenibili applicati alla conservazione dei beni culturali

YOCOCU Italia (YOuth In Conservation of CUltural Heritage) organizza a Roma per il 25 e 26 maggio 2016 GREEN LAB, un laboratorio di materiali e metodi sostenibili applicati alla conservazione dei beni culturali.

L'iniziativa nasce a seguito di Restauro Sostenibile 2.0 (11 Aprile 2015) e Green Conservation of Cultural Heritage (27-28 Ottobre 2015), momenti che "hanno rappresentato un’attività di informazione e comunicazione dei risultati prodotti dal mondo della ricerca definendo lo stato dell’arte in merito alla tossicità, nei confronti dell’ambiente e dell’operatore, dei materiali utilizzati nella conservazione dei beni culturali, identificando le possibili alternative".
Il corso vuole infatti rispondere all'esigenza di approfondimento dei materiali e dei  metodi da parte dei professionisti, al fine di osservare dal vivo l’applicabilità, l’efficienza e l’efficacia; discutere i vantaggi e le limitazioni insieme ai ricercatori.
Green Lab, quindi, non sarà solo un corso teorico/pratico ma un'occasione per vedere dal vivo, comprendere ed utilizzare le soluzioni green.

Il corso prevede una quota di 70 euro finalizzata a coprire le spese di viaggio dei relatori (per i Soci YOCOCU la quota è di 25 euro, 60 euro per gli affiliati ai diversi enti co-organizzatori del corso).
È possibile iscriversi al corso inviando entro il 30 Aprile le seguenti informazioni all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: nome; cognome; eventuale affiliazione o ditta; email; recapito telefonico, ambito professionale  prevalente (materiali lapidei, cellulosi….).
Per raggiungere le sedi del corso sarà possibile utilizzare le navette degli Enti ospitanti. Maggiori dettagli saranno forniti  mediante  e-mail. La lingua del corso è l'italiano.

 

Ulteriori informazioni e Programma

Fonte: YOCOCU

Ultima modifica il Giovedì, 31 Marzo 2016 10:13

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo