Il BIM (Building Information Modeling) è un processo che lentamente sta rivoluzionando tutto il mondo delle costruzioni, inaugurando un nuovo modo di pianificare, progettare, costruire e gestire le opere edilizie.
Lungi dall’essere un mero strumento informatico è invece un processo che coinvolge politiche, strumenti e persone con l’obiettivo principale di ottenere una migliore conoscenza delle pratiche costruttive e delle dinamiche edilizie e giungere ad un livello di consapevolezza e condivisione che non ha precedenti.
Workshop di formazione a cura di TerreLogiche.
Relatore: Alessandro Galassi, TerreLogiche
Dove: ISA Istituto Superiore Antincendi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Via del Commercio 13, Roma Aula A
Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile. La scelta dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale. Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.