Febbraio sarà dedicato ai corsi “GIS Base” mirati all’uso del software Open Source QGIS con ben 3 sessioni nelle città di Roma, Pisa e Milano.
I partecipanti affronteranno temi fondamentali, come: - Gestione dei layer raster e vettoriali - Tematizzazione dei geodati - Sistemi di riferimento cartografici - Georeferenziazione - Uso del database e gestione tabellare - Editing grafico - Stampa
Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile. La scelta dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale. Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.