NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 21 Luglio 2014 11:02

Corso sul GIS per il progetto di Diagnostica, Restauro e Conservazione

corso-gis-restauro-2014Il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) del Politecnico di Milano organizza il prossimo autunno un corso sull'Impiego di software di base per l'utilizzo dei GIS per il progetto di Diagnostica, Restauro, Conservazione, Riuso, Gestione e Manutenzione dei Beni Architettonici e Culturali.


Il corso è rivolto ad un vasto numero di utenti quali: architetti, ingegneri edili, laureati in beni culturali,periti edili, geometri, specializzandi in Beni Architettonici e del Paesaggio e Dottorandi in Conservazione dell’Architettura e in Archeologia; Studenti e i laureandi delle lauree triennali e magistrali in architettura, ingegneria edile- architettura, beni culturali e in archeologia. Il corso è aperto ad un massimo di 15 iscritti e verrà attivato con un numero minimo di 8 iscritti.

Il corso è da intendersi propedeutico all’utilizzo del GIS e si propone di fornire le conoscenze di base relativamente all’iter del progetto di conservazione, all’utilizzo dei software autocad e Photoshop, al fine di essere in grado di accedere all’uso dei Sistemi Informativi nel progetto per la conservazione, gestione e valorizzazione dei beni paesaggistici, archeologici, architettonici e storico-artistici. Gli iscritti, durante le ore di esercitazione in aula, potranno imparare ad utilizzare il programma GIS applicandolo a casi studio proposti dalla docenza.

La frequenza a questo corso darà la possibilità di iscrizione al corso Impiego dei sistemi GIS per il progetto di restauro, conservazione, riuso, gestione e manutenzione dei beni architettonici e culturali - Seconda edizione - che si svolgerà a partire dal 21 Novembre 2014. Agli iscritti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore del corso verrà rilasciato un attestato di Formazione Permanente del Politecnico di Milano.


24 ottobre 2014 Presentazione del corso Iter del progetto di conservazione I Sistemi Informativi per il progetto di conservazione Alcuni esempi. (5 ore)

31 ottobre 2014 Introduzione ai software di rappresentazione autocad e Photoshop (5 ore)

7 novembre 2014 Lezione sull’uso di Autocad (5 ore)

14 novembre 2014 Lezione sull’uso di Photoshop (5 ore)


Modalità di svolgimento

Orario: Una lezione di 5 ore alla settimana. Presso: Scuola di Architettura Civile, Via Durando 10 – 20158 Milano

La scadenza per le iscrizioni è il 17 ottobre 2014.

 

Scarica la Brochure

 

Fonte: Redazionale

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo