NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Attività di rilievo LIDAR presso l'area archeologica di Roselle

Mercoledì 23 Marzo 2016 Microgeo organizza, in collaborazione con i piloti della società Riegl, che si recheranno direttamente dall’Austria, e con il supporto delle Istituzioni dell’Università di Siena e del Laboratorio di Archeologia dei Paesaggi e Telerilevamento, un rilievo LIDAR con il sistema SAPR Riegl RiCOPTER e laser VUX-1. RiCOPTER è il primo drone al mondo con LIDAR integrato nativamente.

Il rilievo verrà effettuato presso l’Area Archeologica di Roselle in provincia di Grossetto. Scopo dell’evento è evidenziare le potenzialità del sistema per fare quello che in passato non è mai stato fatto ovvero penetrare la macchia mediterranea.

La giornata si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

- Ore 10.00 Ritrovo c/o il parcheggio della Chiesa di Roselle
- Illustrazione del sistema RiCOPTER
- Caratteristiche Laser Scanner Vux-1
- Pianificazione volo
- Volo su area archeologica di Roselle
- Valutazione risultati

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Microgeo (www.microgeo.it)

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo