NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

After the Damages, Summer School Internazionale: Gestione, Prevenzione e Ricostruzione

“After the Damages” è il corso intensivo di alta formazione tenuto da esperti nazionali e internazionali, tecnici e policy maker, sulla riduzione e gestione del rischio correlato all’impatto di eventi calamitosi naturali e antropici sul territorio urbanizzato. Il corso offre una formazione intensiva – somministrata online, in forma sincrona e asincrona, e attraverso l'attività sul campo in sopralluoghi virtuali tematici – comprendendo sia i concetti fondamentali, sia gli strumenti aggiornati per la riduzione del rischio di catastrofi, focalizzando l'attenzione sui molteplici rischi naturali, inclusi eventi composti ed effetti a cascata. Attraverso il ciclo del disastro (mitigazione, preparazione, risposta e recupero) ed in relazione all'interazione dei molteplici pericoli naturali con la società umana, viene esplorato il metodo di riduzione del rischio da catastrofi sul patrimonio costruito esistente.

Dopo il grande successo della prima edizione, siamo lieti di annunciare la seconda edizione della Summer School Internazionale “After the Damages” e l'apertura della procedura di selezione dei partecipanti.

Per questa seconda edizione il corso è previsto in forma on-line dal 5 al 20 luglio 2021 e sono disponibili 60 voucher formazione a copertura dei 60 posti disponibili, le cui quote saranno quindi integralmente coperte dai fondi della Regione Emilia-Romagna. Pertanto per i partecipanti il corso sarà completamente gratuito.

5 – 20 LUGLIO 2021, il corso si svolgerà prevalentemente il pomeriggio dalle 14.30.

 

PROCEDURA DI SELEZIONE

La procedura di selezione delle candidature è formalmente aperta.

Sarà possibile inviare i documenti per la candidatura (cv, lettera motivazionale, documento di identità/passaporto e modulo di iscrizione) all’indirizzo e-mail ufficiale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite il form di iscrizione alla pagina Summer School: https://www.afterthedamages.com/summer-school-2021-edition /

ENTRO IL 25 maggio 2021.

Il corso sarà tenuto in inglese con alcuni interventi in italiano che verranno tradotti simultaneamente in inglese.

Di seguito tutti i riferimenti della Academy After the Damages e delle sue attività

Dossier della prima edizione della Summer School su “Paesaggio Urbano”, n.3/2020, Maggioli Editore: https://www.paesaggiourbano.org/2020/09/11/paesaggio-urbano-2020_3/

Website: www.afterthedamages.com

Facebook: www.facebook.com/afterthedamages

Linkedin: www.linkedin.com/company/after-the-damages-international-summer-school/?viewAsMember=true 

Instagram: https://www.instagram.com/after_the_damages_academy/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCpZFyMyBzCg1Rk1f2jJTjqg/videos

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/348f

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo