NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 04 Dicembre 2013 10:37

AccessibilMente, corso sull'accesibilità museale per operatori in Lombardia

logo icomPartirà a gennaio, con il patrocinio di ICOM Italia, "AccessibilMente", un corso gratuito di formazione-accompagnamento sul tema della accessibilità ai musei da parte delle persone con disabilità cognitiva. Il corso è rivolto al personale di musei e sistemi museali lombardi, agli operatori culturali ed in particolare ai responsabili dei servizi educativi dei musei.


Si svilupperà in 3 giornate: 13, 20 e 27 gennaio 2014, presso la sede regionale, Palazzo Lombardia - Sala 5 - Primo piano - Settore azzurro, con ingresso dal Nucleo 4 - Via Melchiorre Gioia, 37.



Il corso è stato progettato dalla Struttura Musei, Biblioteche, Archivi e Soprintendenza Beni librari - UOO Musei, Raccolte museali e Sistemi museali locali. Al termine sarà rilasciato attestato di partecipazione a coloro che avranno assistito ad almeno il 75% delle attività.

Alle lezioni teoriche si affiancheranno una serie di contributi pratici: presentazione di progetti in corso, testimonianze di protagonisti che operano già nel settore, e il lavoro sul campo.

 

 

Per maggiori informazioni sul programma, preiscrizioni e sedi del corso clicca qui.

 

Fonte: ICOM-Italia

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo