Partirà a gennaio, con il patrocinio di ICOM Italia, "AccessibilMente", un corso gratuito di formazione-accompagnamento sul tema della accessibilità ai musei da parte delle persone con disabilità cognitiva. Il corso è rivolto al personale di musei e sistemi museali lombardi, agli operatori culturali ed in particolare ai responsabili dei servizi educativi dei musei.
Si svilupperà in 3 giornate: 13, 20 e 27 gennaio 2014, presso la sede regionale, Palazzo Lombardia - Sala 5 - Primo piano - Settore azzurro, con ingresso dal Nucleo 4 - Via Melchiorre Gioia, 37.
Il corso è stato progettato dalla Struttura Musei, Biblioteche, Archivi e Soprintendenza Beni librari - UOO Musei, Raccolte museali e Sistemi museali locali. Al termine sarà rilasciato attestato di partecipazione a coloro che avranno assistito ad almeno il 75% delle attività.
Alle lezioni teoriche si affiancheranno una serie di contributi pratici: presentazione di progetti in corso, testimonianze di protagonisti che operano già nel settore, e il lavoro sul campo.
Per maggiori informazioni sul programma, preiscrizioni e sedi del corso clicca qui.
Fonte: ICOM-Italia