NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 22 Maggio 2017 10:03

SCANFLY: camera integrata, streaming nuvola di punti e RTK, back-pack con SLAM e piastra integrale per sistema di Mobile Mapping

Redazione Archeomatica

3D TARGET presenta il lancio di nuove importanti opzioni per il prodotto SCANFLY: il payload lidar non solo per UAV. Ultra-compatta e dal peso ridotto ad oggi è la soluzione con il miglior rapporto qualità – prezzo presente sul mercato.

SCANFLY è la soluzione chiavi in mano per la mappatura lidar 3D, sviluppata per l’utilizzo da drone.  Il suo design compatto permette comunque l’installazione su qualsiasi veicolo (aereo, terrestre o marino).

Nel dettaglio ecco le nuovi opzioni che verranno rilasciate nei mesi successivi al lancio ufficiale:

1) Camera RGB: sarà possibile montare su Scanfly una camera fotografica 5 Megapixel Global Shutter per aggiungere anche le informazioni RGB alla nuvola di punti.

 SF_camera_01.jpgSF_camera_02.jpg

2) SmartSurvey SCANFLY: il rilascio del software SmartSurvey per SCANFLY renderà possibile alcune interessanti funzioni come:
a. Il controllo remoto di SCANFLY da pc con connessione radio;
b. La visualizzazione della nuvola di punti in streaming sul pc;
c. La correzione RTK della traiettoria in real-time.

3) Backpack: la soluzione che permette un utilizzo di SCANFLY anche in indoor. La ns divisione R&D ha sviluppato una soluzione ibrida che consente l’utilizzo sia in modalità INS (con sistema di posizionamento gps/glonass e piattaforma inerziale), sia con algoritmi SLAM di autolocalizzazione. Un opzione aggiuntiva permette di aggiungere alla soluzione una camera fotografica panoramica di oltre 90 Megapixel.
SF_bp_01.jpg
4) Piastra integrale per sistema Mobile Mapping: a partire dalla soluzione backpack abbiamo voluto ampliare il ns portfolio di sistema di aggancio per sistemi di Mobile Mapping, con l’intenzione di rendere sempre più facile e intuitivo l’avvicinamento dei clienti al mondo del rilievo. Nasce così la ns piastra integrale che permette di passare velocemente da un utilizzo come backpack ad un utilizzo da veicolo permettendo di utilizzare anche la nuova soluzione di camera panoramica ad oltre 90 Mpegapixel.

SF_unplate_01.jpg(immagine preliminare senza carena protettiva)

La parola chiave del prodotto rimane EASY2USE: estrema facilità di montaggio, utilizzo e configurazione. Le specifiche tecniche di SCANFLY sono chiare, semplici e uniche. Maggiori dettagli sulle nuove soluzioni verranno rilasciati al momento del lancio ufficiale.


3D TARGET, sviluppatore e integratore di sistemi, presenterà le nuove funzionalità di SCANFLY il 23-24 Maggio 2017 durante GEOBUSINESS 2017: THE GEOSPATIAL EVENT presso Business Design Centre, London – BOOTH K20 - 52 Upper Street, Islington, London N1 0QH – UK.

In occasione dell’evento GEOBUSINESS 2017: THE GEOSPATIAL EVENT 3D TARGET terrà un WORKSHOP “3DT SCANFLY & 3DT SMARTPROCESSING: The cheapest mobile mapper and the smartest MMS data analysis software”: il giorno 23 MAGGIO 2017 dalle ore 16:15 alle ore 16:45 presso ROOM 4.


Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare a +39 02 00614452.

Fonte: 3DTarget

Ultima modifica il Mercoledì, 24 Gennaio 2018 18:23

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo