NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 15 Luglio 2014 10:23

Pompei in 3D grazie alle riprese da drone

pompei-3d-droneA partire da Giovedi 17 luglio il canale Sky 3D trasmetterà il filmato "POMPEI 3D" che mostrerà immagini inedite del celebre sito archeologico nel quale sono state applicate tecnologie stereoscopiche e, eccezionalmente, un drone. Nonostante le recenti normative sui droni non permettano oggi l'impiego di queste tecnologie in diversi ambiti sono state acquisite queste inedite viste panoramiche dall'alto e, per la prima volta, sarà quindi possibile ammirare immagini di Pompei a bassa quota.

E' stata sorvolata anche l’unica zona degli scavi con i calchi non coperti da teche. Il drone è sperimentale e costituito da una testata remota a 3 assi per riprese aeree. La prima visione sarà giovedì 17 luglio alle ore 21.10

 

I monumenti come non li avete mai visti prima.
Un viaggio attraverso i piu' incantevoli luoghi d'Italia lungo la penisola, alla scoperta di vedute incredibilmente famose e delle quali non conosciamo tutti i segreti. La serie offre agli spettatori meravigliosi scorci ripresi da speciali videocamere di ultima generazione che accompagnano il pubblico verso suggestioni paesaggistiche di rara bellezza.
Voci d'eccezione ci condurranno in questo viaggio affascinante, e interpreteranno i testi degli scrittori piu' famosi di ogni tempo che sono e furono incantati dalle nostre meraviglie.
Partendo da Agrigento tra colonne e resti, necropoli e tombe, esplorando grotte e scavi nella Valle dei Templi, al Palazzo Reale di Caserta patrimonio UNESCO, la Versailles italiana.
Voleremo al Colosseo con gladiatori, drammi mitologici e messe in scena di caccia ad animali esotici, passando per Pisa, con la sua Piazza e la torre piu' famosa del mondo, gioiello d'architettura e attrazione mondiale.
Planeremo su Firenze nell'immenso spazio della cattedrale, cogliendone la straordinaria qualita' e complessita', dalla cupola alle navate.
Apriremo le porte del Palazzo Te di Mantova, scoprendo numerosi riferimenti e simboli, espliciti e nascosti; stanze segrete, bagni a forma di grotte naturali e le incredibili sale del palazzo. Concluderemo il viaggio alle pendici del Vesuvio, icona del golfo napoletano.

 

Guarda il video di anticipazione

 

Fonte: Ansa, Sky3D

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo