NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 21 Giugno 2016 12:34

Il Louvre fra le aree a rischio in una mappa delle inondazioni di Parigi

Il museo del Louvre di Parigi è stato chiuso affinché il personale potesse salvare le pregevoli opere d'arte da potenziali inondazioni. Per conoscere il motivo per cui queste opere d'arte sono state in pericolo si può vedere la Mappa delle inondazioni di Parigi.


A Parigi la Senna ha già rotto gli argini in diverse località e il fiume è esondato di circa 20 piedi sopra i livelli normali. Il Louvre non solo è vicino alla Senna, ma è anche in una zona con un alto potenziale di rischio di inondazioni.

La mappa delle inondazioni di Parigi mostra in blu le aree alluvionali e le zone più a rischio inondazione. Il Louvre, appena a nord della Senna, rientra nelle aree con un elevato rischio di inondazione. La mappa interattiva permette di visualizzare altre zone a elevato rischio di alluvione nella regione dell'Île-de-France. Inoltre la mappa consente di visualizzare i trasporti e le strutture più a rischio in ogni arrondissement.

L'Institut d'aménagement et d'urbanisme (IAU) ha anche creato un video raffigurante una simulazione 3D circa la rottura degli argini della Senna (Simulation 3D d'une inondation centennale à Paris). Il video è riportato in fondo alla notizia.

 

Fonte: GoogleMapsMania

Ultima modifica il Martedì, 21 Giugno 2016 12:52

Video

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo