NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 14 Aprile 2016 15:43

EinScan Pro: scanner 3D manuale multifunzione

È disponibile anche in Italia, EinScan Pro: il nuovo scanner manuale multifunzione permette di catturare i dati 3D dell'oggetto reale e in modo rapido di trasferirli al computer, dal corpo umano alle forme più complesse e irregolari. EinScan Pro garantisce un approccio alla scansione in piena libertà a seconda delle esigenze del cliente.


3D TARGET ha infatto recentemente annunciato un nuovo accordo con la società SHINING 3D produttrice di sistemi di scansione 3D a basso costo. L’accordo prevede la diffusione della tecnologia sul territorio italiano e non solo.

Tale accordo permette a 3D TARGET di accrescere il proprio portafoglio di soluzioni nel settore della fornitura degli  strumenti di rilievo di oggetti con specifico riferimento al mercato industriale, design e del reverse engineering.

Gli scanner Einscan PRO ed Einscan-S verranno presentati in anteprima durante la fiera Affidabilità & Tecnologia che si svolgerà a Torino dal 20 al 21 Aprile 2016.

 

 

EinScan Pro permette di catturare e di trasferire al computer in modo rapido i dati 3D dell'oggetto reale, dal corpo umano alle forme più complesse e irregolari.  Lo scanner manuale EinScan Pro è di facile utilizzo e il software di scansione 3D, user friendly, consente di completare la scansione e di realizzare l'operazione in modo del tutto guidato.
EinScan Pro ha una funzione di scansione della texture, in grado di catturare l'intera gamma di colori 3D dell'oggetto. EinScanPro si presenta con un design ergonomico. Pesa solo 0.8kg, il che lo rende particolarmente leggero e trasportabile ed è adatto a scansioni manuali protratte nel tempo.
EinScan Pro produce dati 3D estremamente precisi subito disponibili per la stampa 3D come anche per un'operazione di reverse engineering e nel contempo può inviare il modello 3D per il reversal design.

È possibile utilizzare una delle seguenti modalità di scansione:
- SCANSIONE MANUALE: scansione libera e manuale, non vincolata a tripodi o tavolette rotanti;
- SCANSIONE AUTOMATICA: scansione completamente automatica a 360° in soli 45 secondi con ausilio di piattaforma rotante;
- FREE SCAN: fissa lo scanner a un treppiede standard e muoviti attorno all’oggetto.

Guarda il video demo riportato in fondo alla notizia.

 

EinScan-S è uno scanner veloce, accurato, economico, compatibile con le stampanti  3D. La definizione di “desktop scanner” descrive perfettamente la natura di questo scanner: l’ambizione è quella di diventare un accessorio indispensabile per tutti  i  professionisti  e non  solo. Come le stampanti 3D di ultima generazione l’utilizzo è estremamente semplice e intuitivo.

 

Ulteriori informazioni su EiScanPro http://einscan-it.3dtarget.it

 

Fonte: 3D Target (www.3dtarget.it)

 

Ultima modifica il Venerdì, 15 Aprile 2016 16:16

Video

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo