NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 18 Settembre 2015 08:14

CAM2 lancia il nuovo laser scanner manuale 3D Freestyle3D X con precisione eXtra

E' stata annunciata l'uscita del nuovo CAM2 Freestyle3D X, un laser scanner 3D manuale destinato a trasformare la documentazione dei dati 3D in settori quali architettura, ingegneria, edilizia e forense grazie a un'acquisizione dei dati semplice e intuitiva. Con il lancio del Freestyle3D X, ora nel portafoglio di CAM2 figurano due scanner manuali progettati per aiutare i clienti a incrementare la produttività, risparmiare tempo e prendere decisioni efficaci basate sui dati.


Il nuovo CAM2 Freestyle3D X è dotato di una tecnologia di scansione all'avanguardia che offre una precisione di scansione superiore, pari a 1 millimetro a una distanza di 1 metro. Inoltre, il Freestyle3D X dispone di un accessorio certificato NIST (U.S. National Institute of Standards and Technology) che garantisce la tracciabilità della taratura per offrire agli utilizzatori una precisione dei dati verificabile, aspetto decisivo per le scansioni in ambito forense e in altri settori fortemente regolamentati. I dati di taratura ottenuti in loco sono esportabili in formato PDF per essere condivisi con altri membri del team.

Il Freestyle3D X integra una modalità flash automatica che permette agli utenti di realizzare scansioni di oggetti in differenti condizioni di luminosità. I nuovi strumenti software consentono una visualizzazione altamente dettagliata della nuvola di punti 3D creata, mentre un filtro integrato sceglie i punti migliori aumentando la qualità dei dati di scansione grazie a una riduzione del rumore fino al 35%. Infine, anche le funzioni di post-elaborazione sono state ottimizzate e ora offrono una velocità di scrittura dei dati fino a cinque volte superiore per incrementare ulteriormente la produttività sul posto.

Il Freestyle3D X può essere utilizzato come dispositivo indipendente o insieme ai laser scanner della serie CAM2 Focus3D X. I dati delle nuvole di punti di tutti i dispositivi si integrano senza soluzione di continuità, anche in scala di grigi.

Il Freestyle3D X rappresenta il nuovo standard di settore in termini di semplicità d'uso e precisione verificabile tra i dispositivi di scansione professionali portatili”, afferma Joe Arezone, vicepresidente senior e amministratore delegato di CAM2 Asia ed EMEA. “Le nuove funzionalità quali la modalità flash automatica, il filtro Best Point e i nuovi algoritmi migliorano sensibilmente l'attività di scansione generale permettendo agli utenti di lavorare a più progetti contemporaneamente con una qualità migliore. Inoltre, il nuovo Freestyle3D X consente agli utenti più esigenti di ottenere una maggiore precisione nei loro progetti”.

Con il lancio del Freestyle3D X, CAM2 continua a imporsi quale innovatore tecnologico per i propri clienti, aiutandoli a lavorare più velocemente e con maggiore efficacia, contenendo i costi di processo. CAM2 si dedica con impegno a offrire una gamma di scanner manuali innovativi e intuitivi che permettano agli utenti di far leva sulla scansione 3D per conseguire un vantaggio commerciale.

 

Fonte: CAM2

Ultima modifica il Venerdì, 18 Settembre 2015 08:16

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo