Il software 3DF Zephyr dedicato alla creazioni di modelli tridimensionali da fotografie per diversi settori applicativi è ora disponibile anche su MEPA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione). 3DF Zephyr Pro consente di ricostruire modelli 3D da foto da impiegare in architettura, archeologia, rilievo del territorio.
La procedura di ricostruzione è completamente automatica e non necessità di alcuna strumentazione in particolare. Il software utilizza una tecnologia proprietaria ed innovativa. Si presenta con un’interfaccia semplice da utilizzare e permette di esportare, i modelli ottenuti, nei formati 3D più comuni (obj, stl, ply). E’ inoltre possibile creare dei filmati di presentazione di tali modelli, senza l’utilizzo di software esterni.
Per procedere all’acquisto, è possibile trovare 3DF Zephyr a questo link.
Codice Articolo Produttore: 3DFZEPHYRPRO1
Nome Commerciale: 3DF ZEPHYR PRO
Codice Articolo Fornitore: 3DFZEPHYRPRO1
Inoltre è ora disponibile la versione 1.010 del software che contiene molti miglioramenti nella generazione della nuvola densa, della superficie e delle textures. Con questa versione, sono esposti tutti i parametri che possono ora essere importati tramite file xml (un tutorial sarà pubblicato in seguito).
Per il changelog completo, si può fare riferimento all’apposito post nel forum.
3DF Zephyr Pro è già stato impiegato con successo in una vasta gamma di applicazioni, quali:
- UAV e mappatura aerea per la creazione di ortofoto
- Modellazione architettonica
- Close Range Fotogrammetria e Archeologia
- Analisi Vehicle Analysis
- Commercio Innovativo e soluzioni di marketing
- Modellazione 3D per l'industria del gioco
- Ricostruzione dentale 3D
- Protesi sanitarie e di ricostruzione del volto
Fonte: 3DFlow