NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Progetto SUMUS

Si terrà il 30 giugno presso l'area della ricerca di Firenze (Sesto Fiorentino) il workshop finale del progetto SUMUS (SUperfici MultiSpettrali). Il Workshop, gratuito, presenterà molteplici casi di studio, a partire dall'Annunciazione di Benozzo Gozzoli di Narni, al Polittico di Santa Caterina del Museo Nazionale di San Matteo di Pisa, fino alla Deposizione di Beato Angelico del convento di San Marco a Firenze, passando per i dipinti murali della Tomba della Scimmia a Chiusi e gli affreschi del Camposanto di Pisa.
Il progetto, realizzato da Art-Test sas e Menci Software srl, con la consulenza scientifica degli istituti ICCOM e ICVBC del CNR, è stato finanziato dalla Regione Toscana con fondi sul POR linea 1,6, ed ha avuto come obbiettivo quello di realizzare un sistema di acquisizione integrato Multispettrale/3D, in grado di ottenere fotogrammetricamente modelli tridimensionali direttamente a partire da immagini multispettrali.

Il programma completo sarà presto disponibile sul sito di Art-Test e del CNR.

http://www.art-test.eu/news/SUMUS.htm
http://www.icvbc.cnr.it/sumus/index.htm


{linkr:bookmarks;size:small;text:nn;separator:+;badges:19,20,22,23,24,28}

{linkr:related;keywords:multispettrale;limit:5;title:Related+Articles}

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo