NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Prima Scuola Internazionale sul Virtual Heritage

V-MUST.NET organizza, in collaborazione con ICCROM, la prima "International Virtual Heritage School". I temi affrontati sono Musei virtuali, comunicazione e digitalizzazione

La partecipazione è gratuita e sono disponibili un certo numero di borse assegnati ai candidati meritevoli attraverso un Call4Training. La scadenza è il 10 ottobre 2012.

La scuola si terrà a Paestum (SA) dal 12 al 17 novembre 2012  nel Museo Archeologico (lunedi-mercoledì) durante la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico nel Centro Espositivo Ariston Hotel (giovedì-sabato). Parte del lavoro sarà unita all'Esposizione ArcheoVirtual e il suo convegno (www.archeovirtual.it)

 

Possono partecipare professionisti o ricercatori universitari motivati ad approfondire l'ambito del Digital Heritage o del Cultural Heritage in generale. Saranno selezionati 20 candidati, a tutti i partecipanti selezionati sarà offerto pasti e pernottamento, mentre ulteriori contributi saranno forniti alle migliori candidature in modo da coprire anche le spese di viaggio.

Il programma è focalizzato sui principi e le pratiche delle tecnologie 3D con particolare attenzione alla acquisione 3D veloce, modellazione 3D, ricostruzione del paesaggio, GIS, realtà virtuale, produzione di CG movie e l'uso del relativo software; problemi di comunicazione, studi di interazione con i visitatori, interfaccia di progettazione, tecnologia mobile. 

La scuola è strutturata in 5 sessioni integrate tra loro. La Scuola si svolgerà in lingua inglese.

Per partecipare:

1.Scaricare l'invito e la bozza di programma

2. Riempire il modulo di registrazione on line

3. Inviare il CV e una lettera di motivazione, dove si spiega perché si è interessati a partecipare alla scuola, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica il depliant.

 

Per maggiori informazioni sull'iniziativa consultare la pagina del sito internet di V-MUST dedicata all'evento. 

 

Fonte: v-must.net

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo