NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lu.Be.C. 2011: Beni Culturali, ricerca e innovazione, tra storia e futuro

Giovedì 20 ottobre prende il via la settima edizione di Lu.Be.C.- Lucca Beni Culturali, l’evento internazionale di tre giorni che punta i riflettori sulle nuove tecnologie per i beni culturali. Realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e organizzato da Promo P.A. Fondazione, Lu.Be.C. 2011, come ogni anno, si svolgerà a Lucca. Sarà il Real Collegio, infatti, a ospitare i primi due giorni di rassegna, durante i quali andrà in scena Lu.Be.C. Digital Technology, una grande esposizione in cui saranno presentate al pubblico le soluzioni più originali e innovative nell'ambito della valorizzazione dei beni culturali attraverso la tecnologia. Sabato 22 ottobre, invece, conclusasi la rassegna espositiva al Real Collegio, Lu.Be.C. si sposterà al Teatro di San Girolamo per la sessione di chiusura. Per maggiori informazioni sugli appuntamenti di Lu.Be.C. 2011 visita il sito www.lubec.it/.

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo