AR per vedere Londra come era 2000 anni fa.

Il Museo di Londra ha unito le forze con History Channel TV ™ per sviluppare una nuova versione avanzata di STREETMUSEUM, una applicazione per iPad o iPhone che da la possibilità  di vedere la Londra Romana come era 2000 anni fa.

StreetmuseumTM Londinium vi dirigerà verso luoghi della capitale dove è possibile immergersi nelle immagini e nei suoni della Londra romana. Vi potete far guidare per la città per scovare manufatti squisiti, come fosse la prima volta e rivelare storie e anni della vita di Londinium. Dai vestiti in pelle alle monete d'oro, è possibile scavare, digitalmente parlando, reperti romani dove sono stati trovati, utilizzando il dito o semplicemente soffiando sul vostro iPhone. Attenzione però ad avventurarvi con un iPad perchè la modalità Colpo è disponibile solo su iPhone. I principali siti romani a Londra, come ad esempio l'anfiteatro alla Guildhall, prendono vita attraverso il video a realtà aumentata - prodotto da HISTORYTM - che rievoca scene della Londra romana sovrapposta agli sfondi moderni. Paesaggi sonori permettono anche di ascoltare il trambusto del forum o suoni di incantesimo rituale al tempio di Mitra. Anche qui attenzione perchè la modalità AR è disponibile solo su iPhone.

Tutte queste esperienze immersive sono riunite in una nuova mappa della Londra romana - compilata e prodotta dal Museo Archeologico di Londra - che si sovrappone su una mappa moderna della capitale, permettendo di vedere come la città è cambiata e cresciuta negli ultimi 2.000 anni.

È inoltre possibile utilizzare la mappa per seguire una passeggiata guidata intorno ai resti romani visibili della città, per vedere cosa è rimasto di Londinium. Con tutte queste caratteristiche in una sola applicazione, avrete tutto il necessario per rivelare la parte nascosta di Londra che si trova sotto i vostri piedi.


Per continuare la storia di Londra è possibile visitare il Museo di Londra per scoprire come la capitale è diventata la città vibrante del mondo che è oggi, e per esaminare molti dei manufatti presenti in questa applicazione da vicino.

StreetmuseumTM Londinium è disponibile per iPhone e iPad dal 25 luglio ed è scaricabile gratuitamente.
Purtroppo i possessori di Android non potranno ancora usufruirne.

Related Articles