NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Premiato il Blog della Domus Aurea

effloresc domus aureaIl blog “Il cantiere della Domus Aurea”, progettato e realizzato dal gruppo di lavoro della SSBAR per il risanamento del monumento, è stato conferito il Premio Internazionale “Euromediterraneo 2013” promosso da Confindustria Assafrica & Mediterraneo e dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, considerato oggi in Italia uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore della comunicazione della Pubblica Amministrazione, che promuove un benchmarking sulle “buone pratiche” Pubblico Privato a livello dell’intera area Euromediterranea. Il blog è risultato tra le migliori “best practice” selezionate a livello internazionale, per la sua qualità, soprattutto come esempio di comunicazione pubblica trasparente e per alti contenuti culturali.

Il premio è stato consegnato alla Responsabile del Blog e Direttrice della Domus Aurea Dr. Fedora Filippi nell’ambito del Forum Euromediterraneo 2013 “Cloud communication comunicazione nell’euromediterraneo: oltre i confini culturali dei singoli paesi”, giovedì 30 maggio 2013.

Vai al blog

Leggi anche: Un blog sul cantiere della Domus Aurea

 

Fonte: MiBAC

Foto: Efflorescenze saline e sollevamenti della pellicola pittorica Archivio SSBAR, dal Blog "Il cantiere della Domus Aurea"

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo