NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 26 Marzo 2014 15:27

Aperte le iscrizioni a Restauratori Senza Frontiere

restauratori rsf_iscrizioniRestauratori Senza Frontiere Onlus Italia informa che a partire dal 26 marzo si aprono le richieste di iscrizione all’associazione. L’iscrizione a RSF Italia Onlus sarà utile in primo luogo al sostegno dell’Associazione che nel prossimo futuro sarà impegnata nella valorizzazione del patrimonio storico artistico.

La richiesta di adesione che consisterà in un primo inserimento dei dati e contatti personali, una volta accolta dagli organi dell’associazione, darà all’utente la possibilità di accedere ad un’area riservata dove sarà possibile inserire il proprio profilo professionale con le informazioni sui lavori corredate da link e foto geolocalizzate dei monumenti oggetto dell’intervento. Le professionalità censite, serviranno alla creazione di un archivio digitale delle competenze, impegnate nell’ambito della conservazione dei Beni Culturali. Tale archivio verrà geolocalizzato e, su consenso di ogni iscritto, sarà reso visibile e consultabile dagli enti di tutela del patrimonio Storico Artistico e dal pubblico.

In conclusione tale operazione di archiviazione dati, rappresenta essa stessa un progetto di valorizzazione del patrimonio; patrimonio delle risorse umane specializzate, delle competenze italiane che RSF potrà coinvolgere nei propri progetti, nelle operazioni di salvaguardia dei beni monumentali e opere d’arte presenti sul territorio nazionale ed internazionale.

L'Associazione ha annunciato i primi 100 iscritti nella prima giornata di iscrizioni.

 

Sito web: http://www.restauratorisenzafrontiere.com/

 

Fonte: Restauratori Senza Frontiere

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo