NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Welcome to Rome: un viaggio multimediale nella storia di Roma

Welcome to Rome è un nuovo progetto che ha trasformato il vecchio cinema Augustus della capitale in un museo dove storia e multimedialità si intrecciano per raccontare l'Urbe.

Un racconto multimediale che racchiude 2700 anni della storia di Roma, il cui scopo è divulgare la grandezza della città e la sua evoluzione nel corso del tempo. Dopo il successo di "Viaggi nei Fori", i percorsi multimediali lungo il foro di Cesare e di Augusto, Paco Lanciano assieme a Claudio Strinati ha lanciato questo percorso multimediale in 8 lingue diverse, nel quale lo spettatore - accompagnato da una voce narrante - può immergersi in un filmato 3D proiettato su pareti e soffitto.

image 1
A terra un grande plastico della città si illumina e mostra la Roma antica dei sette Re, attraverso l'epoca repubblicana e imperiale, fino alla Roma dei Papi. Nello stesso spazio espositivo, oltre a dei plastici con parti semoventi, grandi mappe di Roma e dei suoi monumenti, ci sono delle vetrine con ologrammi e proiezioni che raccontano la storia di quattro simboli della città: la Basilica di San Pietro, Castel Sant'Angelo, i Fori romani e il foro di Augusto.

Fonte: Repubblica

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo