NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 06 Febbraio 2014 10:38

Il Museo MAGMA vince il Premio Business Meet Art

magma-bmart2014E’ il Museo MAGMA (Museo delle Arti in Ghisa nella MAremma) di Follonica il vincitore del premio Business Meets Art di Udine. Nata nel 2012 Business Meets Art è una manifestazione organizzata dall’Associazione culturale ETRARTE che promuove il connubio tra il mondo dell’arte e quello dell’impresa.

"In occasione del premio CREAA, dedicato a quelle società che hanno svolto attività e progetti culturali di spessore tra il 2010 e il 2014, Asteria ha deciso di presentare uno dei suoi ultimi lavori, il MAGMA. Sorto nel Forno San Ferdinando, all’interno della zona industriale dismessa di Follonica (l’ex Ilva), il MAGMA rappresenta il luogo in cui innovazione e tradizione si uniscono per ridare voce al passato: lungo il percorso espositivo si alternano, alle opere esposte, documenti d’archivio, video d’epoca e nuove produzioni filmiche, che ripercorrono passo dopo passo la storia della siderurgia della Toscana attraverso un linguaggio educativo, coinvolgente ed emozionale.
Asteria si riconosce pienamente in questo progetto: quest’esperienza, che ha richiesto l’impegno di tutti i membri del team in una continua collaborazione con la comunità locale, gli architetti, il comitato scientifico, la direzione lavori e la committenza, ci ha fatto crescere a livello professionale, ma anche personale, rendendoci più consapevoli del nostro lavoro e delle sue ricadute sul territorio".

 

La premiazione è prevista il 7 febbraio 2014 all'interno dell'evento sul tema "Crescita territoriale, cultura e internazionalizzazione" con il seguente programma:

- ore 16.00, presso Factory Banca Manzano - Udine, "Think different! Think creative! Fra responsabilità sociale d'impresa e innovazione". Il lavoro di Asteria verrà presetato con un'intervista moderata da Stefano Salis, giornalista de Il Sole 24 Ore.

- ore 18.30, presso Casa Cavazzini, Museo di Arte Moderna e Contemporanea - Udine, "Premiazione 1° edizione del Premio Business Meets Art". Consegna dell'opera realizzata ad hoc dall'artista emergente Michele Tajariol, accompagnato da un testo curatoriale del critico Daniele Capra.

 

Ulteriori informazioni:

http://www.asteria.it/

http://www.businessmeetsart.it/

http://www.magmafollonica.it/

 

Fonte: Asteria Multimedia Srl

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo