NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 01 Ottobre 2014 12:18

ETT a LuBeC 2014: le tecnologie per i Musei innovativi

Parsjad ALTINO Domus VirtualTourAnche la società ETT parteciperà all’edizione 2014 di LuBeC – Lucca Beni Culturali, l’incontro internazionale, organizzato da Promo PA Fondazione, dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali - tecnologie - turismo, che si terrà il 9 e 10 ottobre a Lucca.

L’evento, caratterizzato dall’alternarsi di sessioni plenarie, dibattiti, seminari formativi e presentazioni per proporre nuove strategie di intervento e di collaborazione, ospiterà anche LuBeC Digital Technology, la rassegna espositiva sull’innovazione tecnologico-digitale applicata alla valorizzazione dei Beni culturali e del marketing territoriale.

ETT, durante la sessione “I touch, you chat, we make…esperienze dalla Techno-valorizzazione per la divulgazione turistico-culturale 4all”, in programma il 09 ottobre dalle 15.30 alle 17.00 terrà un intervento dal titolo: Il Museo ai confini della realtà, dove verranno presentate le ultime realizzazioni di Realtà aumentata e Realtà Virtuale:

- Castello Baronale dei Sangermano - Comune di Monteverde (AV) - Grazie alle caratteristiche degli innovativi Oculus Rift e della Realtà virtuale, il visitatore viene trasportato all’interno del Castello come si presentava nel Medioevo.
- Liguria Heritage - Tramite l’applicazione di Realtà Aumentata il visitatore può percorrere la visita del Castello dei Fieschi di Montoggio, guidato dalle voci e dalle sembianze dei personaggi storici che si rivelano sotto forma di Avatar 3D, ed accedere a contenuti multimediali di approfondimento. L'applicazione è disponibile per Smartphone e Tablet su piattaforme iOS e Android.
- PArSJAd - Parco Archeologico dell'Alto Adriatico - L’applicazione valorizza, attraverso la Realtà Aumentata e le ricostruzioni in 3D, reperti architettonici presenti sul territorio, creando un’esperienza di visita immersiva e coinvolgente. Disponibile per Smartphone e Tablet su piattaforme iOS e Android (foto in alto). Vedi articolo su Archeomatica Numero 1 2014


Inoltre i visitatori avranno modo di utilizzare le applicazioni presso lo stand ETT n° 40 e 43.

 

Per maggiori informazioni visita il sito: www.lubec.it

Programma Workshop: I touch, you chat, we make…esperienze dalla Techno-valorizzazione per la divulgazione turistico-culturale 4all

 

Fonte: ETT www.ettsolutions.com

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo