NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Esperienze tridimensionali: il Museo di Sir John Soane

Il Museo di Sir John Soane è uno dei musei più interessanti di Londra, presso la casa dell'architetto neoclassico John Soane (XIX secolo) e contiene molti dei suoi disegni, modellini, una vasta collezione di dipinti e antichità.

Se non è possibile visitare il museo di persona, il Museo di Sir John Soane, mette a disposizione un eccezionale mappa 3D che permette di esplorare due delle sale del museo in realtà virtuale. L'esplorazione del Museo Soane è un incredibile esperienza tridimensionale interattiva della casa di Sir John Soane. L'interattività permette anche di volare attraverso l'edifcio in 3D ed esplorare i dettagli delle due sale del museo molto da vicino.

Il modello 3D del Museo di Sir John Soane è stato creato da Scanlab Projects. È possibile visualizzare altri lavori di Scanlab Projects, inerenti la modellazione 3D, nel progetto della BBC denominato Invisible Italy . I modelli tridimensionali creati da Scanlab projects sono fruibili sul sito web della BBC come video panoramico a 360°. I modelli creati riguardano alcune città italiane come Firenze, Venezia e Napoli.

Fonte: Scanlab projects)

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo