Cosa può succedere quando l’Archeometria entra con il ruolo di coprotagonista nei Musei italiani? È quello che non vediamo l’ora di scoprire con il I Concorso nazionale "Metti in Mostra l'Archeometria" lanciato dall' AIAr - Associazione Italiana di Archeometria.
A seguito delle numerose richieste dei partecipanti, la scadenza per l’invio dei progetti è stata prorogata.
Avrete tempo fino al 15 giugno 2019 per ideare e realizzare un «allestimento archeometrico» in collaborazione con il Museo partner del vostro progetto!
Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile. La scelta dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale. Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.