NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 15 Aprile 2014 10:15

Venezia Unica: in una app tutte le informazioni su trasporti, turismo, eventi

venezia unica appE' stata rilasciata la nuova app per smartphone e tablet "Venezia Unica" realizzata dalla società Vela Spa, del Gruppo Avm, in collaborazione con ARTE.it. L'applicazione vuole essere uno strumento di promozione e supporto dell'omonimo portale per l’informazione turistica e l’e-commerce della Città di Venezia.

 


Venezia Unica funziona anche offline offendo "gli orari e le linee del trasporto pubblico locale di navigazione, anche in realtà aumentata, il calendario degli eventi più importanti e la loro localizzazione sulla mappa, le informazioni su musei, mostre, chiese e palazzi, il notiziario sugli eventi e mostre a Venezia e sul trasporto pubblico consentiranno di avere in un’unica soluzione tutta la magia di Venezia".

L'applicazione è disponibile gratuitamente da Apple Store e Google Play (Android) in italiano e inglese.

 

Le informazioni sono organizzate in maniera intuitiva grazie ad un menù cliccabile che consente di accedere alle diverse sezioni, secondo il proprio interesse, e visualizzarle poi sulla mappa, ciascuna con un proprio simbolo di riferimento.

La mappa della città aiuterà i visitatori a non perdersi tra calli e campi e li guiderà alla scoperta dei luoghi più famosi della città. Gli itinerari suggeriti, infatti, propongono dei mini tour a tema alla scoperta delle bellezze artistiche della città fino agli angoli più reconditi e curiosi.

 

GUIDA E MAPPA DI VENEZIA
La guida di Venezia Unica è un supporto utile per conoscere i punti di interesse storico e artistico di Venezia: musei, mostre, piazze, monumenti, chiese, palazzi e giardini. Grazie alla georeferenziazione di tali siti, è possibile programmare la visita in base al tempo a disposizione. Sono oltre 300 le mete di attrazione descritte con pagine dedicate corredate da immagini e biografie di artisti. Il servizio si completa inoltre con una selezione di luoghi di divertimento, ristoranti, mercati, librerie e una sezione per lo shopping.

TRASPORTO PUBBLICO CON REALTA’ AUMENTATA
L’App permette di consultare gli orari ufficiali del trasporto pubblico locale di navigazione, il posizionamento degli approdi, linee e punti vendita dei biglietti. Con l’ausilio della realtà aumentata, è possibile inquadrare l’approdo più vicino per visualizzare in sovrimpressione linee e orari delle prossime corse in partenza. Un modo intuitivo che consente di organizzare al meglio gli spostamenti in città.

CALENDARIO DEGLI EVENTI
Un calendario aggiornato degli eventi in corso e in programmazione (mostre, eventi, esposizioni d’arte, la Biennale, ecc.) con una breve descrizione e relativa localizzazione. Inoltre cliccando su ogni singolo evento è possibile visualizzare anche informazioni relative alla struttura, nonché scoprire quale linea di trasporto pubblico utilizzare per raggiungere il sito.

I NOTIZIARI
News aggiornabili a richiesta dell’utente, fornisce un servizio sempre aggiornato su due macro-temi: gli spettacoli (mostre ed eventi) e le news sul trasporto pubblico locale.

 

Fonte: Arte.it

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo