NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 05 Aprile 2016 11:13

Un viaggio virtuale negli abissi del mare all'Acquario di Genova

Mai come oggi l'Acquario di Genova permetterà di "immergersi" in appassionante esperienza emozionale. Il rinnovamento dell'Acquario, in occasione dei 25 anni, durerà due anni puntando ad accompagnare il pubblico in un viaggio alla scoperta degli Oceani mediante lo storytelling e a coinvolgerlo in un’esperienza immersiva ed appassionante mediante le nuove tecnologie.

Per questo motivo è stato scelto l'impiego di nuovi strumenti multimediali di interazione: una app per dispositivi mobile, l'allestimento della sala Abissi VR, una delle prime installazioni permanenti di realtà virtuale in Italia, e l'apertura di sala multimediale dedicata al “Fish making”, tutte soluzioni ideate dalla società ETT Spa.

APP MOBILE
La nuova applicazione mobile, disponibile per sistemi Android e iOS e per smartphone e tablet, consente al visitatore di prepararsi già da casa alla visita, acquistando il biglietto d’entrata o conoscendo informazioni importanti come ad esempio gli eventi in programma.
Utilizzata sul posto, l’app diventa una vera e propria guida digitale, permettendo al visitatore di personalizzare la propria visita. Infatti, grazie ai 25 Beacon - ripetitori bluetooth a bassa frequenza installati lungo il percorso – il visitatore può orientarsi all’interno dell’Acquario e scaricare ulteriori schede di approfondimento, video e spiegazioni audio.

FISH MAKING
Si tratta del nuovo exhibit digitale interattivo e multipiattaforma, pensato per aumentare la componente “divertimento” della visita. Tramite tre postazioni di gioco, dotate di console e monitor touch, il visitatore può creare il proprio pesce ideale, scegliendo il colore, le varie componenti (coda, corpo, testa) e l’ambiente marino dove collocare la propria creatura. Una volta creato il proprio pesce, potrà immergerlo in tre vasche virtuali, ciascuna delle quali descrittive dei vari habitat. Tramite l’app mobile scaricata sul proprio device, il visitatore può creare già da casa il proprio pesce e, giunto all’Acquario, immergerlo nella vasca virtuale insieme agli altri già presenti.

ABISSI VR
Comodamente seduto sulle poltrone dotate di audio e appositamente realizzate da Natuzzi Italia, importante brand made in Italy, il visitatore è coinvolto in uno spettacolare viaggio nelle profondità degli abissi marini per conoscere da vicino le specie che popolano il mare, grazie all'applicazione dei visori Samsung Gear VR. È possibile accedere  a questa sala con un biglietto a parte.

Guarda il video in fondo alla notizia.

 

Fonte: ETT Spa (www.ettsolutions.com)

Ultima modifica il Martedì, 05 Aprile 2016 11:34

Video

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo