NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Presentata l'app dei Beni Culturali della Calabria

app atlante calabriaE' stata presentata a Catanzaro giovedì 11 luglio 2013 la nuova app dedicata alla scoperta dei beni culturali della Calabria. Secondo l'Assessore alla Cultura regionale Mario Caliguri, le nuove tecnologie permettono di far conoscere ai turisti i beni culturali del territorio e di coinvolgere gli stesi durante i percorsi di visita.

Si tratta di una guida portatile aggiornata continuamente e denominata "Atlante dei beni culturali della Calabria" che prende il nome dall'omonimo sito web aperto a marzo 2013 che raccoglie su una mappa Google i siti culturali della regione. E' possibile quindi ottenere il percorso per arrivare al luogo di interesse e consultare immagini e altre schede dettagliate. Sono oltre 120 i siti georeferenziati tra parchi archeologici, castelli, chiese e monasteri che da oggi possono essere scoperti con la nuova applicazione.

L'app è disponibile per sistemi iphone e ipad e da settembre anche per dispositivi android.

 

Vai al sito: http://atlante.beniculturalicalabria.it/

 

Fonte: Strill.it. MiBAC, Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici della Regione Calabria

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo