NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 19 Novembre 2013 10:44

I Musei Vaticani si svelano in 3D

museivaticanisky3dSarà trasmesso sabato 30 novembre alle ore 21.10 in prima visione mondiale esclusiva su Sky 3D e Sky Arte HD il filmato Musei Vaticani 3D. Per la prima volta al mondo, i grandi capolavori dei Musei del Vaticano saranno disponibili con un realismo senza precedenti raggiunto grazie all'utilizzo di moderne telecamere tridimensionali.

E' infatti la prima volta che le telecamere Ultra HD 4K/3D girano tra gli spazi dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, per una produzione di immagini inedite realizzata per la prima volta attraverso questa tecnologia di avanguardia. Dal Torso del Belvedere alla Cappella Sistina il filmato si promette come un'intensa emozione della terza dimensione.
La produzione è un'esclusiva firmata Sky 3D e Sky Arte HD, nonché prima produzione al mondo di un documentario in 3D e nell'ultra definizione 4K. Per realizzarlo ci sono voluti 7 giorni di riprese, 40 professionisti, 3.000 km percorsi all'interno dei Musei Vaticani e la tecnologia cinematografica di ultimissima generazione).

E' stato lo scorso giugno che la troupe di Sky Italia ha avuto la possibilità di girare per un'intera settimana all'interno dei Musei Vaticani e, grazie alle riprese notturne, ha potuto registrare un filmato inedito tra le opere più preziose del mondo, spaziando attraverso diverse culture e le epoche fino alla Cappella Sistina.

«Con i Musei Vaticani 4K/3D - commenta Cosetta Lagani, Head of Sky 3D - come lo spettatore si ritroverà quasi ‘a toccare' e ‘a vivere' i capolavori dell'arte in essi custoditi, svelati per la prima volta con la tecnica visuale del 3D. Sono molto soddisfatta di questo primato produttivo di Sky Italia realizzato proprio all'interno di un luogo simbolo della Cristianità in Italia e nel mondo: i Musei del Papa».

 

Fonte: Futouring, Digital-Sat.it

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo