NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Conferenza Esri Italia 2019: 10 imperdibili motivi per partecipare

Prende il via domani la Conferenza Esri Italia 2019, in programma il 10 e 11 aprile all'Ergife Palace Hotel di Roma. L'evento è considerato il più importante momento di incontro e confronto del settore dei Sistemi Informativi Geografici, delle Tecnologie Geospaziali, della Geolocalizzazione e della Geomatica.

Un evento imperdibile, per il quale abbiamo selezionato 10 highlights:

  1. Il focus della Conferenza è dedicato al tema "The Science of Where, Envisioning Where Next": un viaggio alla scoperta delle opportunità offerte dalla trasformazione digitale in ambiti strategici per l’economia e la pianificazione del territorio.
  2. L'edizione 2019 della Conferenza si apre con il Keynote speech "Future Mobility", a cura di Renato Mazzoncini, Professore del Politecnico di Milano, che racconta la sua visione della mobilità del futuro, in Italia e in Europa.
  3. Nella sessione Plenaria è in programma lo Stakeholder Talk "Innovazione Sud", moderato da Emilio Misuriello, AD di Esri Italia, con la partecipazione di Carla Ruocco, Presidente della VI Commissione (Finanze) della Camera dei Deputati; Guido Cianciulli, Fondatore e CEO di ACCA software; Massimo Comparini, CEO di e-Geos; Salvatore Cincotti, CEO di Altergon; Gjergj Buxhuku, Presidente Konfindustria Albania e Kosovo.
    A seguire è la volta delle "The Science of Where Stories", un momento dedicato alla presentazione di best practice internazionali e nazionali, che vede tra i progetti protagonisti Veritas: la digital trasformation del servizio idrico; Milano Digital City; Lombardia oltre i confini dell’Innovazione; Aeroporti di Roma: connected operations; Le Piattaforme Esri per la Difesa.
  4. La Conferenza è un’occasione unica per scoprire e approfondire tutte le novità della tecnologia Esri. Durante la Plenaria e nel corso dell'Esri Professional Summit, i nostri esperti mostrano, attraverso Demo live, tutte le più interessanti innovazioni della Piattaforma ArcGIS. Tra i temi previsti: ArcGIS Enterprise 10.7, ArcGIS pro 2.3, il GIS per professionisti, le novità su App e ArcGIS Online, ArcGIS User Types, la gestione delle immagini, ArcGIS for developers, ArcGIS Indoors.
  5. Uno degli elementi più interessanti dell'edizione 2019 della Conferenza Esri Italia è il GEOsmartcampus Innovation Forum, un momento di networking sui più importanti trend dell'Innovazione. A.I., e-Mobility, Agritech ed e-Health sono al centro di questo appuntamento, che prevede anche due Startup Competition dedicate al mondo i-Health e all’Agricoltura.
  6. La Conferenza ha in programma anche due percorsi formativi, uno dedicato ai giornalisti e uno ai docenti, che consentono ai partecipanti di acquisire crediti formativi.
  7. Nella suggestiva cornice del GEOBSERVATORY è possibile approfondire come comunicare utilizzando le mappe, o conoscere le applicazioni e le potenzialità di condivisione offerte dalla Piattaforma ArcGIS. Ma anche come utilizzare le Web App di Esri per informare e ispirare il pubblico condividendo dati, immagini e componenti multimediali. Infine, gli utenti possono scoprire come nasce una Story Map direttamente dalla voce di chi l’ha realizzata.
  8. Tanti eventi e best practice caratterizzano il Programma delle sessioni della Conferenza. Nel corso della due giorni si parla d'innovazione nella Pubblica Amministrazione, di New Space Economy, delle nuove frontiere del Geo Business e ancora di GIS 3D & BIM. Inoltre, una serie di sessioni sono dedicate alle più innovative best practice sull’uso delle tecnologie geografiche in diversi settori: Smart Water, Smart Energy, Turismo culturale, Mobility, Smart City, Agricoltura, Rigenerazione Ambientale e Urbana. La mattina dell’11 aprile la Conferenza ospita anche un evento dedicato alla Sicurezza Nazionale, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi Link Campus University e sotto il patrocinio del Capitolo di Roma di AFCEA.
  9. L'area espositiva della Conferenza ospita gli stand dei principali operatori del settore per scoprire e sperimentare le soluzioni più avanzate nell'ambito delle tecnologie geospaziali. Inoltre, è attivo un punto di incontro dove il personale di Esri si mette a disposizione per mostrare le ultime novità della Piattaforma ArcGIS.
  10. Alla fine dei lavori della prima giornata, alle 18:15, presso l’area Esri Italia Expo è prevista l’iniziativa conviviale #happyawards, durante la quale si potrà anche assistere alle premiazioni dei migliori progetti presentati in Conferenza. Dalle 19:00 i festeggiamenti continuano con la #socialdinner.

Non perdere questa occasione unica, ti aspettiamo il 10 e 11 aprile 2019 all'Hotel Ergife di Roma.

ISCRIVITI QUI

CHNT
INTERGEO 2019
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo