CHNT (Conference on Cultural Heritage and New Technolgies) invita giovani ricercatori a proporre le proprie app innovative nel campo dei beni culturali al Vienna City Award.
Il premio è sponsorizzato dal Wien Kultur Institute con una donazione di 1000 euro.
Condizioni specifiche - Età inferiore ai 35 anni; - non sono ammessi prodotti commerciali; - L'applicazione dovrebbe essere prodotta in inglese; - I presentatori dell'applicazione dovranno essere in loco; - L'applicazione dovrebbe essere disponibile agli utenti interessati in qualsiasi forma appropriata (inclusi gli store - Play Store e Apple Store - è necessario un download gratuito).
La call è aperta fino al 15 settembre 2017.
La valutazione sarà fatta da un gruppo di esperti. Per ulteriori informazioni, consultare le Linee guida-App.
Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile. La scelta dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale. Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.