NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 16 Settembre 2015 09:50

Le case history di ETT al Convegno Internazionale Digital Heritage di Granada

ETT sarà presente al Digital Heritage International Congress, il convegno internazionale per la diffusione e lo scambio di conoscenze tecnico-scientifiche all’avanguardia applicate al patrimonio culturale digitale che si terrà a Granada dal 28 settembre al 2 ottobre.


Oltre ad uno spazio espositivo per presentare le proprie demo, ETT avrà a disposizione uno spazio “tutorial” per raccontare le ultime novità tecniche sullo sviluppo delle applicazioni di Virtual Reality.

Inoltre è stato selezionato il paper relativo al progetto delle Gallerie dell’Accademia di Venezia, voluto dal Ministero per i Beni e le attività culturali e il turismo, che ha visto coinvolti Venetian Heritage in qualità di coordinatore e Samsung in qualità di co-finanziatore e provider tecnologico e sviluppato da ETT.

 

Ett è una società che è riuscita a fare dello sviluppo e applicazione dei new media in ambito turistico e culturale una parte importante il core business della propria società. Diversi gli allestimenti museali realizzati mediante l'impiego di tecnologie innovative come schermi interattivi, app in realtà aumentata per smartphone e tablet, visori, che riescono a coinvolgere il visitatore durante il proprio percorso di conoscenza. Nata a Genova 15 anni fa, ha oggi diverse sedi in Italia e una a Londra. Recentemente, una mostra itinerante nel territorio di Kent, in Inghilterra, dedicata agli 800 anni della Magna Charta, ha visto la società italiana impegnata nella realizzazione del percorso espositivo.

Video esemplificativo in fondo alla notizia.

 

Ulteriori informazioni su Digital Heritage 2015: www.digitalheritage2015.org 

 

Fonte: ETT (www.ettosolutions.com)

 

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Settembre 2015 10:30

Video

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo