Aperta la call per la maratona creativa Museomix

Aperta la call per la maratona creativa Museomix

È possibile candidarsi per partecipare alla maratona creativa che dall’11 al 13 novembre prenderà vita contemporaneamente in 16 musei di tutto il mondo.


People make museum: un evento nato per remixare il solito modo di fruire il museo.
Le richieste di partecipazione sono aperte a tutti i contributi che portino alla creazione condivisa di una nuova esperienza all’interno dei musei. Sei i profili ricercati per creare le diverse équipe che nel secondo weekend di novembre lavoreranno senza sosta per creare meravigliosi prototipi all’interno dei musei remixati:

- Making – Fai da te!
- Mediazione, interazione e interfaccia con utenti – Fai vivere un’esperienza unica!
- Esperto dei contenuti – Rendilo scientificamente corretto!
- Comunicazione e media – Diffondilo!
- Programmazione e sviluppo di codici informativi – Fallo funzionare!
- Design – Rendilo bello!

Ulteriori informazioni

 

A proposito di Museomix

Museomix è un laboratorio per reinventare i musei, un’opportunità per unire idee innovative e persone, per pensare e collaborare.
Lo scopo di Museomix è di permettere alle persone di appropriarsi del museo, di incoraggiare i visitatori a vedere i musei e le loro collezioni in modo diverso e di fare in modo che i partecipanti con varie passioni e lavori possano incontrarsi e collaborare.

Per tre giorni, Museomix apre i musei a professionisti con diverse capacità. I musei diventeranno il terreno per sperimentare nuove tecniche per la fruizione di contenuti culturali. Museomix, attraverso progetti di lavoro condiviso, attiverà nuove relazioni tra le istituzioni culturali e gli utenti. La sua energia deriva dalla pluralità dei suoi partecipanti e collaboratori!
Unisciti a noi per Museomix 2016!

Museomix si svolgerà nel weekend dall’11 al 13 novembre 2016.
Da venerdì mattina a domenica notte sarà possibile all’interno di un team multidisciplinare per progettare e realizzare il proprio prototipo, per incoraggiare il pubblico a visitare il museo sotto una nuova luce, e per fare in modo che la gente senta il museo più suo. I prototipi creati durante la tre giorni saranno presentati al pubblico per qualche giorno dopo l’evento (la partecipazione in questa fase è facoltativa, ma è sempre interessante mostrare il tuo lavoro pubblicamente).

 

Fonte: MuseoMix Italia

 

Related Articles