NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues
Ultimi posti disponibili per il corso online "Modellazione 3D con Blender" del 14, 15 e 17 giugno!

Ultimi posti disponibili per il corso online "Modellazione 3D con Blender" del 14, 15 e 17 giugno!

Ha un programma completamente rinnovato il corso che la Formazione TerreLogiche dedica alle tecniche di modellazione e gestione di oggetti 3D all’interno di Blender, software libero e Open Source di modellazione e rendering di geometrie tridimensionali, fra i più apprezzati e utilizzati dai professionisti della grafica 3D.   L'appuntamento, in programma il 14, 15 e 17 giugno, si terrà online, live streaming ed è ancora possibile riservare uno degli ultimi posti disponibili.

Dopo una necessaria introduzione teorica sui concetti base di pianificazione e modellazione, solida e poligonale, i partecipanti scopriranno i flussi di lavoro che permettono di adoperare rilievi fotogrammetrici e laser scanner all’interno di un modello 3D. Si tratta di un'attività particolarmente importante e molto richiesta a chi si occupa di rilievi, poichè offre la possibilità di integrare nella scena elementi desunti da immagini con elementi modellati ex novo.

In particolare, nella prima giornata di lezione il docente porrà le basi per un utilizzo professionale di Blender e presenterà le operazioni più importanti per la creazione e trasformazione di oggetti 3D. Si passerà quindi alla modellazione: verranno approfondite le tipologie di oggetto realizzabili e gestibili con il software e saranno  presentati anche alcuni add-on che consentono di importare e rielaborare nuvole di punti, DEM (Digital Elevation Models), dati GIS vettoriali, dati CAD, rilievi fotogrammetrici. Infine, si affronteranno le tecniche di modellazione poligonale, di miglioramento geometrico dei modelli fotogrammetrici e l'integrazione di rilievo e modelli poligonali.

Valore aggiunto del corso: verranno illustrate nel dettaglio tutte quelle buone pratiche per l’importazione e la gestione del dato geo-riferito fotogrammetrico o da laser scanner o da stazione totale all’interno di Blender.

Per maggiori informazioni su programma,  costo e agevolazioni: https://bit.ly/3LN1Wqs


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/3r3p

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo