NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 27 Febbraio 2018 12:22

Summer School in Rilievo 3D per i Beni Culturali

Redazione Archeomatica

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione della summer school “Laboratory of Places 2018: History, Survey, Evolution”, organizzata da 3D Survey Group, un gruppo di ricerca del Dipartimento A.B.C. del Politecnico di Milano.

L’obiettivo di questo corso è di fornire agli studenti una conoscenza approfondita delle tecniche di rilievo 3D applicate ai Beni Culturali, usando gli strumenti e le metodologie più all’avanguardia. In particolare, saranno utilizzati: TLS (terrestrial laser scanner), fotogrammetria close-range per gli edifici architettonici e per i decori e piccoli oggetti, fotogrammetria UAV (Unmanned Aerial Vehicle), mobile scanners, e tecniche di rilievo tradizionale (come stazione totale e GPS).

Il caso studio e la location di questa edizione è il Sacro Monte Calvario di Domodossola. Questo sito è incluso nella rete dei nove Sacri Monti di Piemonte e Lombardia, annoverati nella lista UNESCO del Patrimonio Mondiale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Aprile 2018 e il numero massimo di studenti è 25. Ai partecipanti verrà comunicato l’esito della selezione il 15 Maggio 2018. La scuola è programmata dal 23 Luglio 2018 fino al 1 Agosto 2018.

Per avere più informazioni, visitate il sito www.sitech-3dsurvey.polimi.it, o seguite le pagine facebook “3D Survey Group” o “Laboratorio dei Luoghi. Summer School: il rilievo 3D per i Beni Culturali.”

Scarica la locandina della Summer School

Ultima modifica il Mercoledì, 28 Febbraio 2018 14:14

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo