NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 08 Gennaio 2015 09:07

Spring School di Rilievo e Modellazione 3D per l'Archeologia e i Beni Culturali

spring school beneMIMOS (Movimento Italiano Modellazione e Simulazione) inaugura il Modelling & Simulation Training Program con la "Spring School @ Bene", corso di alta formazione in rilievo e modellazione 3D per l'archeologia ed i beni culturali.


L'appuntamento è per la settimana dal 22 al 29 Marzo 2015, nella città di Bene Vagienna (CN), operando sul sito archeologico di Augusta Bagiennorum e nel museo della cittadina. Si useranno droni, laser scanner a corto e lungo raggio e processi di modellazione fotogrammetrica, con l'obiettivo di produrre modelli 3D metrici sia delle strutture architettoniche che dei reperti musealizzati.
L'organizzazione scientifica è curata da un pool di ricercatori, docenti universitari provenienti da tutto il territorio italiano: Fondazione Bruno Kessler di Trento, Politecnico di Milano e di Torino, Università di Salerno.
Il corso è patrocinato dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Piemonte e del Museo Antichità Egizie ed è supportato dalla Città di Bene Vagienna, da enti culturali del territorio ed aziende private operanti nel settore.
L'alto profilo formativo permette ai corsisti di ottenere crediti universitari, nel caso in cui l'università di provenienza ne acconsenta la validazione.

 


La partecipazione è aperta a laureati, dottorati e professionisti, ma sottoposta a selezione sulla base del proprio CV. Saranno privilegiati laureati e dottorati il cui corso di studi ha previsto materie affini ai temi affrontati e professionisti operanti nel settore del rilievo.
La quota di partecipazione alla scuola è di 600 Euro (+ IVA in caso sia richiesta fattura) ed include la sistemazione in hotel *** con pensione completa, welcome party, cena sociale, materiale didattico.
Ciascun partecipante dovrà dotarsi di laptop con buone caratteristiche di calcolo.
I software saranno dati in uso dall'organizzazione.
Per candidarsi inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 13 Febbraio 2015. Il numero massimo di partecipanti è 24.


Tutte le informazioni e le news sono alla pagina www.mimos.it/springschool2015

Scarica la locandina

 

Fonte: MIMOS

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:36

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo