NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 06 Giugno 2016 10:19

Scuola di Rilievo, Modellazione e Stampa 3D per i Beni Culturali e l’Artigianato

Sono aperte le iscrizioni alla "Scuola di Rilievo, Modellazione e Stampa 3D per i Beni Culturali e l’Artigianato"  che  si terrà a Otranto dal 19 al 24 settembre 2016 presso la sede del CEIT - Centro Euromediterraneo di Innovazione Tecnologica per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina.

Obiettivo della Scuola è la formazione continua sull’uso di tecnologie moderne e innovative nei settori dei Beni Culturali e dell’Artigianato, nonché la collaborazione e lo scambio di competenze altamente specialistiche con ricercatori, professionisti e aziende specializzate e la creazione di un network di esperti, per agevolare lo sviluppo di progetti innovativi e opportunità lavorative.
La Scuola è rivolta a tutti gli interessati, studiosi, ricercatori, professionisti e artigiani che vogliono ampliare le proprie competenze e sviluppare il proprio background tecnologico e nuovi modelli di produzione e di business sostenibili.

La Scuola si articola in 2 Corsi teorico-pratici, uno per ogni Settore specialistico (Beni Culturali 19-21 settembre e Artigianato 22-24 settembre). Ogni Corso ha la durata di 3 giorni, per un totale di 24 ore.
Prevede un minimo di 15 ed un massimo di 25 partecipanti per ogni Corso.
Gli interessati potranno partecipare a 1 o a 2 Corsi.
A tutti i partecipanti, che avranno regolarmente frequentato le lezioni teorico-pratiche e superato la verifica finale, sarà rilasciato un Attestato di frequenza.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via email al CEIT entro il 10 Luglio 2016 all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Programma dettagliato, con le modalità di iscrizione e i costi, è disponibile sul sito Web del CEIT su questa pagina.

Ulteriori informazioni possono essere richieste via mail alla Segreteria scientifica e organizzativa, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Fotne: CEIT

Ultima modifica il Lunedì, 06 Giugno 2016 10:26

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo