NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 14 Marzo 2013 10:28

Prima Scuola Internazionale sullo studio delle malte e degli intonaci

iscarmIl Dipartimento DiBEST (Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra) dell'Università della University (Arcavacata di Rende), con il patrocinio dell'Associazione Italiana di Archeometria A.i.Ar., organizza la "1st International School on the Characterization of Archaeological and Historical Mortars and plasters. Archaeology, archaeometry and conservation" (1st-ISCARM).

La ISCARM School si svolgerà all'Università della Calabria, a Arcavacata di Rende in Calabria dal 3 al 7 giugno 2013.

Obiettivo della scuola è proporre unapproccio multidisciplinare allo studio di malte e intonaci storici e archeologici. I più avanzati metodi utilizzati nello studio di questi importanti materiali saranno presentati durante lezioni teoriche e laboratori pratici. Questi riguarderanno la caratterizzazione di malte, lo studio della provenienza delle materie prime e della tecnologia, i problemi datazione e di conservazione. Anche il rapporto con l'architettura e l'archeologia e lo studio della funzione degli edifici (analisi dei residui) sarà affrontato durante la scuola.

I partecipanti avranno l'opportunità di conoscere tutte le possibilità che lo studio degli intonaci  e delle malte fornisce, e di andare in profondità nelle materie nelle quali hanno maggiore interesse.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.smfn.unical.it/iscarm/ o contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

SCARICA LA BROCHURE

 

Fonte: A.i.Ar.

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo