NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Nuove date per la scuola estiva ENVIMAT sull'interazione ambiente-materia

envimat2014La scuola estiva internazionale ENVIMAT sull'interazione ambiente-materia per la conservazione preventiva dei monumenti e dei siti archeologici nel bacino del Mediterraneo si terrà dal 14 al 18 luglio a Cosenza presso l'Università della Calabria, contrariamente a quanto precedentemente annunciato. "A causa di alcune sovrapposizioni con altre interessanti iniziative formative, il comitato scientifico e organizzatore della International Summer School Environment-Material Interaction (ENVIMAT) ha deciso di posticipare le date".

La scuola è rivolta a restauratori, scienziati conservatori, studenti e postdoc. Gli argomenti trattati riguarderanno climatologia ed ambienti marini, materiali da costruzione per i Beni Culturali, processi di degrado in ambienti esterni e sottomarini, materiali innovativi per la conservazione

E'organizzata dall'Università della Calabria in collaborazione con il Dipartimetno ISAC-CNR e il consorzio Cultura e Innovazione.

Scarica il volantino

Sito web

Ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: A.i.Ar.

 

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo