NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 28 Novembre 2014 12:17

Nuove date per il corso sul GIS per la Diagnostica ed il Restauro

corso-gis-restauro-2014Il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) del Politecnico di Milano organizza dal 14 Gennaio al 4 Febbraio 2015 un corso sull'Impiego di software di base per l'utilizzo dei GIS per il progetto di Diagnostica, Restauro, Conservazione, Riuso, Gestione e Manutenzione dei Beni Architettonici e Culturali.

Il corso è rivolto ad un vasto numero di utenti quali: Architetti, ingegneri edili, archeologi, laureati in beni culturali, periti edili, geometri; Specializzandi in Beni Architettonici e del Paesaggio, in Archeologia e Dottorandi in Conservazione dell'Architettura e in Archeologia; Studenti e i laureandi delle lauree triennali e magistrali in architettura, ingegneria edile-architettura, archeologia, beni culturali e restauratori.

Il corso è aperto ad un massimo di 15 iscritti per modulo e verrà attivato con un numero minimo di 8 iscritti per modulo.


Il corso è da intendersi propedeutico all'utilizzo del GIS e si propone di fornire le conoscenze di base relativamente all'iter del progetto di conservazione, all'utilizzo dei software autocad e Photoshop, al fine di essere in grado di accedere all'uso dei Sistemi Informativi nel progetto per la conservazione, gestione e valorizzazione dei beni paesaggistici, archeologici, architettonici e storico-artistici.
Gli iscritti, durante le ore di esercitazione in aula, potranno imparare ad utilizzare il programma GIS applicandolo a casi studio proposti dalla docenza.
La frequenza a questo corso darà la possibilità di iscrizione al corso Impiego dei sistemi GIS per il progetto di restauro, conservazione, riuso, gestione e manutenzione dei beni architettonici e culturali - Seconda edizione-che si svolgerà a partire dall’ 11 Febbraio 2015.
Agli iscritti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore del corso verrà rilasciato un attestato di Formazione Permanente del Politecnico di Milano.

Il corso si svolgerà dal 14 Gennaio al 4 Febbraio 2015. Il costo è di 200 €. La scadenza per le iscrizioni è il 7 gennaio 2015.

 

Scarica la Brochure

 

Fonte: Polimi

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo