NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 18 Dicembre 2014 10:10

Master in Digital Earth e smart governance: strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali

altilia termeE' stato pubblicando il bando dell'Università degli Studi Roma Tre per il master di II livello Digital Earth e Smart Governance: strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali per l’Anno Accademico 2014-2015. Il corso prevede l’immatricolazione previa presentazione di domanda di ammissione. L’ammissione definitiva è subordinata ai controlli sulle autocertificazioni relative ai titoli di accesso e alle eventuali carriere universitarie pregresse previsti dalla normativa vigente, anche successivamente all’iscrizione. 

Il Master è riservato a laureati in possesso di Laurea Magistrale o Vecchio ordinamento nelle seguenti classi: Archeologia, Architettura del paesaggio, Biologia, Conservazione dei beni architettonici e ambientali, Scienze per la conservazione e restauro dei beni culturali, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Metodologie informatiche per le discipline umanistiche, Pianificazione territoriale e urbanistica, Progettazione e gestione dei sistemi turistici, Scienze dell’Economia, Scienze della Natura, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie forestali e ambientali, Scienze e tecnologie geologiche, Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, Scienze geografiche, Scienze storiche; Architettura, Conservazione dei beni culturali, Economia ambientale, Economia del turismo, Geografia, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Lettere, Pianificazione territoriale e urbanistica, Politica del territorio, Scienze agrarie, Scienze ambientali, Scienze forestali, Scienze geologiche, Scienze naturali, Scienze turistiche, Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali, Storia e conservazione dei beni culturali, Storia, Urbanistica. A discrezione del Consiglio di Master saranno valutati per l’iscrizione al Master titoli (Magistrale o Vecchio Ordinamento) differenti dai suddetti. È titolo preferenziale la conoscenza base dei sistemi GIS e la certificazione relativa al conseguimento di abilità informatiche Il numero massimo degli ammessi al Master è di 25 iscritti.Il numero minimo affinché il Master venga attivato è di 15 iscritti.

La scadenza è il 31 dicembre 2014.

 

Consulta la documentazione completa

 

Fonte: Università degli Studi Roma Tre

Immagine: Tereme di Altilia, fotografia finalista a Wiki Loves Monuments Italia 2014, di simone Di Niro, Licenca CC-BY-SA.

 

Ulteriori autorizzazioni richieste dal "Codice dei beni culturali e del paesaggio" (Codice Urbani), d.lgs n. 42 del 22 gennaio 2004 e successive modificazioni, per il riutilizzo dell'opera
La presente immagine riproduce un bene appartenente al patrimonio culturale italiano in consegna allo Stato; l'attuale normativa contemplata agli artt. 106 e segg. del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni, recante il Codice dei beni culturali e del paesaggio - non riferibile alle normative di diritto d'autore - prevede un sistema a tutela e salvaguardia del carattere storico artistico dei beni e delle relative esigenze di decoro, nonché il pagamento di un canone di concessione da parte di chi intenda trarre utilità economiche dirette o indirette dalle immagini riproducenti beni culturali appartenenti al patrimonio culturale italiano in consegna allo Stato. La riproduzione della presente immagine è autorizzata per uso personale o per motivi di studio. È necessaria l'ulteriore autorizzazione da parte del Ministero per i beni e le attività culturali per la riproduzione per scopi diversi e, in particolare, per fini di lucro, anche indiretto, ivi inclusa l'associazione, con qualunque modalità e in qualunque contesto, dell'immagine suddetta a messaggi pubblicitari di qualsivoglia genere, ovvero al nome, alla ditta, al logo, al marchio, all'immagine, all'attività o al prodotto di qualsivoglia soggetto.

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:36

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo