NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 16 Novembre 2015 10:03

Interactive Programme: un percorso formativo per la valutazione di prodotti multimediali a fini divulgativi ed educativi

E' stata pubblicata la CALL 4 EVALUATORS per il programma formativo “INTERACTIVE PROGRAMME: EVALUATION IN DIGITAL CULTURAL HERITAGE” promosso dal CNR ITABC.

Il corso, tenuto presso la sede dell'Istituto, in via Salaria km 29,300 - 00016 Monterotondo St. Roma, è organizzato in lezioni frontali, esercitazioni interattive e uno studio personalizzato, con la possibilità di partecipare in prima persona alle attività di valutazione di una delle installazioni più all’avanguardia di realtà virtuale presenti sul territorio romano: il Museo Virtuale della Valle del Tevere, ospitata presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (video del progetto in fondo alla notizia).

Collaborare a stretto contatto con sviluppatori di progetti innovativi per il grande pubblico, modellatori 3D per i Beni culturali, grafici, esperti del territorio, metadata analyst, ed esperti in comunicazione integrata è solo uno dei vantaggi che offre questo programma formativo.
Interactive programme: evaluation module vuole essere un percorso formativo specifico per coloro che sono interessati alle attività di valutazione di prodotti multimediali a fini divulgativi ed educativi.

La durata del programma formativo è di 7 settimane, con inizio il primo turno il 18/01/2016, il secondo il 14/03/2016 , cosi suddivise:
20% ore - lezioni frontali, a frequenza obbligatoria in sede
30% ore - studio personalizzato (individuale o con tutor), a scelta del partecipante
50% ore - esperienza diretta sul campo (coordinata o individuale con tutor), a frequenza obbligatoria

La richiesta dovrà avvenire, compilando con cura il form di registrazione on line, evidenziando in modo sintetico conoscenze, competenze e motivazioni ed inviando via mail, CV, certificato di laurea, lettera di motivazione ed altri attestati, ai seguenti indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La scadenza per compilare il form on-line è il 4 dicembre 2015.

Il costo dell’intero programma formativo, comprensivo di servizio mensa per i giorni pertinenti la permanenza presso l’Area della Ricerca è di 175 € (IVA compresa) a copertura dell’attrezzatura informatica specifica da acquisire per le attività in aula e di laboratorio. Tutti i trasporti pertinenti il programma sono a carico del partecipante.

La Call è pubblicata a questo link.

Fonte: ITABC - CNR

Ultima modifica il Lunedì, 16 Novembre 2015 10:18

Video

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo