NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 16 Marzo 2015 09:51

ENVIMAT 2015, programma della scuola sull'interazione-ambiente materia

Dal 30 giugno al 2 luglio 2015 a Ferrara si la seconda edizione di ENVIMAT, la Scuola Estiva sull'interazione ambiente-materia. L'anno scorso la scuola fu organizzata dall'Università della Calabria in collaborazione con il Dipartimento ISAC-CNR e il consorzio Cultura e Innovazione. 

Si svolse a Cosenza dal 14 al 18 luglio e fu dedicata alla tematica dell'interazione tra materia ed ambiente nell’ambito della conservazione dei Beni Culturali. Le lezioni si tennero in lingua inglese.

La scuola è rivolta a restauratori, scienziati conservatori, studenti e postdoc. Gli argomenti trattati riguarderanno climatologia ed ambienti marini, materiali da costruzione per i Beni Culturali, processi di degrado in ambienti esterni e sottomarini, materiali innovativi per la conservazione.
È ora disponibile il programma finale della scuola ENVIMAT 2015, scaricabile in PDF.

L'organizzazione rende noto che:
– per le iscrizioni provenienti da Enti Pubblici, in virtù delle normative vigenti si precisa che è possibile richiedere l’esenzione IVA ai sensi dell’Art. 14 c.10 537 con fattura intestata all’Ente di appartenenza
– il corso rientra tra i costi deducibili nella misura del 50% per i redditi dei liberi professionisti (Art. 53 e 54 del D.P.R. 22.12.1986 N°817 e successive modifiche).

Maggiori informazioni sulla sito web dedicato alla scuola.
Scarica il Programma


Fonte: AiAr

Ultima modifica il Venerdì, 20 Marzo 2015 17:00

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo