NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Digital Art History Summers School 2021 di Malaga

L’Università di Berkeley e l’Università di Malaga presentano la sesta edizione della DAHSS 2021 (Digital Art History Summers School) in collaborazione con l’Università Ludwig Maximilian di Monaco, la Fundación General de la Universidad de Málaga e la HDH.

Il corso che si terrà dal 30 agosto al 4 settembre approfondirà il tema delle mostre digitali e la loro complessità, uno stimolo per promuovere nuove strade di ricerca e sperimentazione.

Il lockdown, causato dalla pandemia di covid-19 ha portato con sé un sostanziale aumento delle mostre digitali. Se le mostre digitali/virtuali/online non sono un fenomeno nuovo, è vero che le condizioni causate dalla pandemia le ha poste al centro delle attività curatoriali in musei, centri d'arte e gallerie.

Rivolto a studenti post-laurea, ricercatori accademici, studiosi indipendenti e professionisti il corso  avrà un orientamento teorico-pratico.

Le iscrizioni sono aperte fino al 7 luglio e a causa della pandemia, anche questa edizione si svolgerà interamente online.

DAHSS 2021

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/34fa

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo