Il Comune di Magliano in Toscana e ASS.I.R.C.CO. (Associazione Italiana Recupero e Consolidamento Costruzioni) promuovono un corso breve dal titolo “Prevenzione del rischio, Conservazione e Valorizzazione dei Piccoli Centri Storici: dall'utopia all'azione”.
La Maremma Grossetana racconta le proprie fragilità, le azioni intraprese e da intraprendere,il quadro delle risorse disponibili o da ricercare.
Il corso si svolgerà nella Sala Comunale del Comune di MAGLIANO in provincia di Grosseto nei giorni 26 e 27 settembre 2014.
Sarrano riconosciuti rrediti formativi ai fini della formazione professionale continua: crediti riconosciuti dal CNG ai Geometri partecipanti n.6. Per gli altri Ordini Professionali: accreditamento richiesto, in corso di valutazione.
È prevista unicamente una quota di conferma alla partecipazione di € 80,00 (nella quota di conferma partecipazione al corso, è compresa l'iscrizione all’ASS.I.R.C.CO. per il 2015; chi non desidera usufruirne, dovrà darne specifica comunicazione all’atto dell’iscrizione barrando l’apposita casella). Il corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto per una funzionale attività didattica. In caso di eventuale annullamento, sarà tempestivamente rimborsata la sola quota di partecipazione già versata. Si informa, inoltre che, al fine di contenere il costo di partecipazione al corso a carico dei partecipanti, è prevista la limitata partecipazione di aziende specialistiche del recupero del costruito, per comunicazioni di natura tecnico- esecutiva.
Informazioni per le iscrizioni e programma
Sito web www.assircco.it
Fonte: ASS.I.R.C.CO.