NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 02 Aprile 2015 12:22

Corso base GIS Open Source QGIS Roma 20-22 aprile 2015

Ultimi posti disponibili per il corso base sul software GIS open source QGIS che si svolgerà a Roma dal 20 al 22 aprile 2015. "QGIS Base" è un corso di formazione GIS di 18 ore con approccio essenzialmente pratico all’utilizzo dei Sistemi Informativi Geografici.

Il modulo formativo affronta i principali aspetti concettuali e procedurali della gestione geografica e fornisce le conoscenze operative necessarie per l'utilizzo di QGIS, uno dei migliori software nel segmento Open Source in termini di funzionalità, flessibilità e facilità d'uso.
L’approccio metodologico del corso e l’organizzazione dei contenuti sono basati su un flusso di lavoro ben collaudato con la possibilità, per i partecipanti, di ripetere in ogni momento le operazioni eseguite dal docente. Durante il corso saranno affrontati argomenti basilari come la gestione dei layer vettoriali e raster, i sistemi di riferimento cartografici, la georeferenziazione, il disegno vettoriale, il database e la stampa.
Particolare importanza sarà attribuita alla descrizione dei dati cartografici reperibili sul territorio nazionale, ai formati disponibili in ambiente GIS e allo scambio dei dati con altri software GIS e CAD.
Nonostante la sessione formativa sia orientata alla descrizione ed all'apprendimento di uno specifico software (QGIS), le conoscenze acquisite saranno comunque spendibili nell’utilizzo di molti altri applicativi (ad esempio gvSIG, ESRI ArcGIS, ecc.). L’obiettivo principale è infatti quello di apprendere la necessaria visione d’insieme nella gestione e nell’analisi dei geodati.

Il corso è proposto da TerreLogiche e docente dei corsi sarà Valerio Noti, autore del libro "GIS Open Source per Geologia e Ambiente" recentemente pubblicato da Flaccovio Editore.

Per tutte le info visita la pagina dedicata sul sito di TerreLogiche.

Per ogni ulteriore informazione potete visitare il sito di TerreLogiche, chiamare il numero 0565 1766083 o scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

(Fonte: TerreLogiche)

 

Ultima modifica il Giovedì, 02 Aprile 2015 12:29

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo