NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 18 Febbraio 2014 16:49

Aperte le iscrizioni al corso di modellazione 3D per architetti a Firenze

thumb visualizzazione-architettonica-open-sourceSono aperte le iscrizioni al corso “Visualizzazione architettonica con programmi Open Source per architetti ed operatori dei Beni Culturali”, che si terrà a Firenze a partire da martedi 8 aprile.

L’obiettivo del corso è di formare o ampliare le conoscenze nel campo della comunicazione di un progetto architettonico attraverso la modellazione, il rendering e l’animazione.
Il software utilizzato è Blender, una potente e professionale suite 3D, open source e multipiattaforma (MacOS, Windows, Linux). Il corso prevede di sviluppare anche una solida interoperabilità con altri software open source come Gimp, Inkscape e LibreCad, che rappresentano un indispensabile completamento per realizzare rilievi, ricostruzioni virtuali, progettazione e simulazioni varie.

Il corso è organizzato dall'Istituto di Formazione e Ricerca della Federazione Italiana Club e Centri UNESCO nell'ambito del progetto formativo Open Téchne, incentrato sulle tecnologie open source applicate allo studio, alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio culturale.
Il corso si svolge in un laboratorio informatico attrezzato, ha a disposizione un’area e-learning dedicata (http://www.istitutoficlu.org/moodle/) e si basa su esercitazioni pratiche e casi di studio reali.
Tutti i dettagli del corso sono sulla pagina web dedicata.

 

Per maggiori informazioni è anche possibile rivolgersi a:
Tel. 0559119479 - 0559119445
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Istituto Ficlu

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo