NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 07 Agosto 2013 10:32

A Belluno nuovi corsi di alta formazione nel restauro

corso cesmar7Il Centro Consorzi di Belluno, ente di formazione di emanazione della Confartigianato Imprese Belluno, è stato ammesso al catalogo dell’Alta Formazione Interregionale con un percorso dal titolo Alta specializzazione tecnico pratica nel restauro. Si tratta di un percorso formativo rivolto a restauratori di beni culturali e a tecnici operanti nel settore e la cui docenza verrà curata dal Centro per lo Studio dei Materiali per il Restauro - Cesmar7. Il percorso è aperto anche a neo laureati nel settore anche qualora siano disoccupati.

Il percorso, per un totale di 300 ore più 120 di stage o project work, si svolgerà presso il Centro di formazione di Sedico (BL) a partire dal prossimo mese di Marzo 2014, prevedendo un impegno di 1 settimana al mese come da calendario allegato. Per quanto riguarda il calendario, fatta salva la cadenza sopra riportata, eventuali modifiche saranno possibili solo se concordate all’unanimità con gli effettivi partecipanti una volta che le Regioni avranno attribuito i voucher.

A fronte di un costo totale di € 7.500, gli interessati residenti nelle regioni attive (Campania, Emilia- Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle D'Aosta e Veneto) possono chiedere un voucher che copre l’80% della spesa e che il Centro di Formazione fatturerà direttamente alla Regione per conto del partecipante, quindi quanto effettivamente il privato dovrà pagare per cofinanziare il 20% richiesto corrisponde alla cifra di € 1.500,00 IVA compresa, tale importo potrà essere ulteriormente decurtato in compensazione di eventuali rimborso di vitto, alloggio e trasporto che la Regione preveda per la partecipazione, in ogni caso si invitano gli interessati a consultare gli avvisi della propria Regione in quanto non tutte le regioni prevedono i rimborsi spese di trasporto, vitto e alloggio.

Le domande di richiesta di voucher si possono effettuare a partire dal 19 agosto e fino a al 20 settembre, accedendo al portale dell’ alta formazione e seguendo le istruzioni.Registrandosi nel portale www.altaformazioneinrete.it sezione Utenti l’interessato verrà guidato alla compilazione della pratica per la richiesta voucher e nella sezione Avvisi e Documenti può trovare la direttiva emanata dalla propria regione con esplicitati i punti che regolano la richiesta, la valutazione e la composizione delle graduatorie.

Siamo comunque a disposizione per aiutare chi avesse bisogno nella compilazione della domanda.

Gli uffici del Centro Consorzi indicativamente rimarranno chiusi da giovedì 08 fino al 24 Agosto compresi. Durante questo periodo si invitano gli interessati a contattare il centro tramite mail, per quanto possibile si provvederà a rispondere in quanto il personale garantisce una parziale e saltuaria presenza.

Per maggiori informazioni si invita a contattare il Centro di Formazione, referente Laura De Paoli tel. 0437.851330 – 33, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

SCARICA IL PDF CON L'ELENCO DEI CORSI

 

Fonte: CESMAR7

Foto: Verderame Progetto Cultura

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo