NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues

Stonex – Strumenti per l’Archeologia

Gli strumenti Stonex possono essere utilizzati in diversi campi di applicazione grazie alla loro precisione ed affidabilità. Facili da usare e robusti, possono essere utilizati in campo in ogni situazione atmosferica. Che tu debba eseguire una scansione con un Laser scanner o una misurazione GPS, Stonex ha lo strumento per te. La raccolta dati e il processamento possono essere eseguiti con Software Stonex per una maggiore praticità.

S70G Handheld GNSS RTK

S70G è un sistema GNSS multicostellazione a doppia frequenza che permette di rilevare dati e foto sul campo in maniera facile e veloce.

Viene fornito con un’antenna collegata direttamente al tablet che garantisce una precisone di 2cm. Il sistema quindi si rivela compatto e maneggevole, perfetto per rilievi sul campo in aree archeologiche. In caso di necessità, è possibile collegare anche un’antenna esterna per ottenere un dato ancora più preciso.

Stazione Totale R20

Stonex R20 è una stazione totale che combina funzionalità e affidabilità. Leggera e maneggevole è un compagno perfetto per i rilievi in campo. Le performance di misura sono ottime fino a 5000m con prisma, 600m senza prisma e 2” di accuratezza angolare. Il telescopio ad alte prestazioni, con il reticolo illuminabile, fornisce la miglior qualità di mira in qualsiasi condizione ambientale. I programmi a bordo la rendono adatta a qualsiasi lavoro.

Che il lavoro sia un semplice rilievo o un picchettamento, R20 ti aiuterà sempre grazie ad un'interfaccia semplice e ad un menù di navigazione chiaro ed intuitivo. In alternativa, è possibile collegare a Stonex R20 un dispositivo esterno tramite connessione Bluetooth ed utilizzare il software da campo che si ha già in dotazione.

X300 New - Laser Scanner 

La facilità d’uso, l’affidabilità, la flessibilità e il prezzo rendono X300 un prodotto altamente competitivo, ora ulteriormente migliorato con nuove caratteristiche che lo rendono più preciso e più veloce. Progettato e realizzato in Italia è dotato di una scocca completamente sigillata che lo rende adatto per lavorare in aree difficili.

X300 è dotato di una gamma di accessori che permettono di lavorare meglio. Grazie ad appositi kit è possibile operare sullo scanner da remoto, agganciare un GPS per una maggiore precisione e utilizzare lo scanner in modalità ottimale per poter scansionare volte e tunnel.

Cube-desk - Software per topografia, 3D, Nuvole di punti e Catasto 

Cube-desk è un progetto nato dalla collaborazione tra Stonex e Fabio Guerra. Questo software è in grado di acquisire dati dalla maggior parte degli strumenti topografici presenti nel mercato ma è stato progettato per semplificare il workflow di import/export con tutti gli strumenti Stonex. Cube-desk è un software estremamente flessibile nella sua configurazione. Puoi acquistare solo le versioni e i moduli necessari al tuo lavoro quotidiano.
Esiste infatti una versione base e poi ci sono altre 3 versioni (3D, PRO, CAT) più due moduli aggiuntivi (NUV e AGRI), tutti acquistabili in maniera indipendente.

Compila il form sul nostro sito per avere più informazioni sui nostri prodotti

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/3h8r

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo