NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

MaxSHOT Next riceve il Red Dot Award Product Design 2017

Il nuovo sistema di misura ottico a coordinate ha ricevuto il riconoscimento Red Dot per l'elevata qualità e innovazione di progettazione.

Creaform, società leader nelle soluzioni di misurazione portatili 3D e nei servizi di ingegneria, è lieta di informare che la sua ultima innovazione di prodotto ha ricevuto il prestigioso Red Dot Award: Product Design 2017, uno dei premi più ambiti nel campo della progettazione e design. MaxSHOT Next è stato selezionato tra 5.500 prodotti provenienti da 54 Paesi per la sua elevata qualità e innovazione di progettazione.

Il nuovo MaxSHOT 3D è stato progettato per fornire anche agli operatori, non esperti di metrologia, uno strumento di fotogrammetria con un’ampia libertà di movimento grazie al suo nuovo design e alle sue performance innovative. Basandosi sulle caratteristiche della versione precedente, già ottime ed ideali per applicazioni fotogrammetriche, la nuova versione presenta linee semplici ed un design elegante:

  • Struttura leggera e baricentro bilanciato per una massima libertà di movimento
  • Impugnatura semplice ed ergonomica progettata per lavorare facilmente su componenti di grandi dimensioni
  • Fascio laser integrato e proiettato sul componente con riscontro in tempo reale relativo al corretto posizionamento dell’operatore per acquisire le immagini correttamente
  • Design proporzionato e bilanciato che si integra perfettamente con i componenti principali
  • Dissipatore di calore ottimizzato con monitoraggio ed analisi di trasferimento termico della fluidodinamica computazionale (CFD)
  • Pulsanti multifunzione che garantiscono agli operatori, efficienza e semplicità di utilizzo oltre che un’integrazione totale con, VXelements, la piattaforma e suite applicativa dei dispositivi Creaform


Secondo la giuria, "il MaxSHOT 3D rappresenta un’ottima combinazione di geometrie. Inoltre, grazie al suo baricentro bilanciato in modo ottimale, il dispositivo è molto pratico e maneggevole".

"Ha un ottimo design grazie ad una combinazione di forma, funzionalità e facilità di utilizzo per qualsiasi operatore" hanno dichiarato Nicolas Lebrun e François Lessard, i due progettisti industriali ideatori del design di MaxSHOT 3D. "Per ottenere un prodotto con tali caratteristiche lo studio dell’ergonomia è stata una priorità. Poiché la fotogrammetria comprende l'acquisizione di immagini del componente da p misurare, con varie posizioni ed angolazioni, il dispositivo doveva essere progettato per un’utilizzo semplice e comodo. MaxSHOT 3D offre un'esperienza unica che lo distingue dai dispositivi di fotogrammetria tradizionali, risultando così una valida alternativa ai laser tracker.

"MaxSHOT 3D è il terzo prodotto della nostra gamma di soluzioni metrologiche che vince un Red Dot Award" ha dichiarato Marco St-Pierre, Vicepresidente innovazione e tecnologia di Creaform. “Dopo l'HandySCAN 3D nel 2015, anche MetraSCAN 3D, HandyPROBE e C-Track, nel campo del controllo qualità, hanno attirato l'attenzione della giuria dell’edizione precedente. Il riconoscimento da parte di una organizzazione così importante è per Creaform un segno di un di eccellenza e testimonianza dell’alta qualità di prodotti nell’impegno che l’azienda sviluppa per soddisfare i clienti.

MaxSHOT 3D è stato presentato per la prima volta alla Fiera CONTROL di Stoccarda, in Germania, la scorsa settimana e verrà esposto anche in altre fiere internazionali in America, Europa ed Asia. Per un elenco completo dei prossimi eventi, visita il sito Web.


Fonte: Creaform3D

TFA 2019
TFA 2019
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo